Le costellazioni familiari sono un approccio terapeutico che mira a rivelare e sciogliere le dinamiche nascoste dentro di noi che abbiamo assorbito dalla nostra famiglia (inclusi gli antenati) e che condizionano la nostra vita impedendoci di essere pienamente felici e di vivere serenamente le relazioni.
Molte delle dinamiche disfunzionali che sperimentiamo nella vita derivano dal rapporto che abbiamo con la nostra famiglia di origine. Ricordare il momento dove i nostri traumi sono nati può essere molto utile ma non è sufficiente per lasciarli andare e per indirizzare la nostra vita verso una gioia piena e libera da condizionamenti. Le Costellazioni Familiari Sistemiche consentono di andare a guarire quelle parti di noi che sono in conflitto con la famiglia di origine per vivere le nostre relazioni liberi da condizionamenti che non ci appartengono.
I benefici che può avere una persona da questo modulo sono numerosi, perché si va a trattare il “fulcro della paura” che, alla base, è proprio la morte stessa, su cui in questa società “mortefobica” c’è un enorme taboo. Abbiamo imparato che la paura è qualcosa da cui scappare o un ostacolo da affrontare con forza, pochi conoscono la possibilità di “risolverla”. Questo genera dei veri e propri blocchi che si trasformano in irretimenti e conflitti che si ripetono nella nostra vita e che finiamo per credere facciano parte del nostro carattere.
Le Costellazioni Familiari non soltanto ci consentono di connetterci con l’origine profonda di queste paure, ma ci offre la possibilità di liberarcene. Questo Modulo in particolare ci offre strumenti importanti per avere una visione più ampia della Vita e della Morte attraverso la Sistemica e gli studi sul Campo MorfoGenetico.
Il modulo è di tre giorni perché si tratterà ampiamente il tema della gestione di conflitti e separazioni per generare un benessere psicologico ed emotivo in tutta la persona.
“Dopo 24 anni di lavoro terapeutico con le persone è ormai chiaro che al di là dei conflitti e le separazioni, il fulcro vero dell’ansia sia la paura della morte.
Con le Costellazioni Familiari è possibile lavorare in profondità su questi temi, sciogliere nuclei della paura e trasformare il dolore in Pace.
Le persone che accedono a un livello di comprensione maggiore su ciò che è il Campo MorfoGenetico e su quelle che sono le dinamiche profonde dietro conflitti, separazioni e morti e acquisiscono una sicurezza ed una serenità mai sperimentate prima.“
Dott.ssa Silvia Vannozzi
Programma didattico:
Psicologa e docente iscritta all’albo e docente di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Nonviolenta nelle scuole di ogni grado.E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari, seminari sul Sentiero del Femminile per lo sviluppo della consapevolezza nelle donne , in tutta Italia. Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni.Master Reiki ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.
Il seminario si terrà a Roma, presso il Fienile, in Via di Casal Boccone 102, il 18, 19 e 20 Febbraio 2022 dalle 9.00 alle 19.00.
*Questo corso è valido anche come primo modulo per diventare Facilitatore/trice di Costellazioni Familiari e Sistemiche.
POSTI LIMITATI
Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Stanley
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.