Costellazioni Familiari

Le costellazioni familiari sono un approccio creato Bert Hellinger uno psicoterapeuta tedesco e permettere di mettere a nudo e quelli che sono i nodi ed i codici familiari sistemici che disconnettono la persona dalla propria felicità e della propria salute.

Terapia

Attraverso le costellazioni familiari si entra in contatto con il Campo Morfogenetico della propria famiglia e si ha modo di vedere il proprio inconscio in maniera tridimensionale ben chiaro di fronte a sé.
Le costellazioni possono essere svolte di gruppo o con con sessioni individuali, nelle quali, la persona, attraverso degli strumenti specifici, tipo i Playmobil, dei peluche,cuscini, papers riescr a mettere in scena la famiglia e a vedere ed a sciogliere quelli che sono i nodi sistemici che provocano malessere.
L’ approccio terapeutico delle costellazioni familiari è molto risolutivo, veloce ed è molto profondo.

“Per quanto sia stato prezioso il passato, il suo valore sarà sempre superato dal presente.”

 Bert Hellinger

Come si svolge una seduta

di costellazioni familiari?

Le Costellazioni Familiari possono essere svolte sia in gruppo che in sessione individuale.
In gruppo la persona ha modo di mettere in scena la propria famiglia attraverso l’utilizzo dei partecipanti al seminario, quindi sceglierà una persona che farà il suo papà, la sua mamma, i suoi fratelli, il marito, i figli, l’ex marito, etc, per poter vedere quelle che sono le dinamiche profonde.
Tutto questo genera un risveglio molto grande, come se si vedesse il proprio inconscio in “maniera tridimensionale” e aiuta moltissimo a liberarsi e andare verso la propria felicità.
E’ uscito qualche anno fa un articolo che dice che una Costellazione Familiare è come 4 anni di psicoterapia, ed io sono d’accordo.
E’ un approccio efficace e profondo che va a scongelare il flusso d’Amore e riconnette con la Vita.

Per quanto riguarda la sessione individuale si chiede alla persona di mettere in scena la propria famiglia attraverso i tools che sono a studio: i playmobil,  peluche, cuscini, papers, cordicelle, ci sono degli strumenti appositi per aiutare la persona a ricreare il suo sistema.

Attraverso la disposizione di questi tools nello spazio è possibile per il costellatore andare a rilevare quelle che sono le dinamiche della famiglia e le varie disfunzioni sistemiche ed anche quelle che sono le “Violazioni agli Ordini dell’ Amore” come diceva Hellinger e rimettere Ordine, trovando il proprio posto in famiglia e ritrovando il proprio benessere e la propria felicità.

Formazione in Costellazioni Familiari

Iscriviti al Master in Costellazioni Familiari

Questo corso nasce da decenni di ricerca personale ed esperienza terapeutica. Più che un corso di Formazione, questo è un vero e proprio processo di TrasFormazione, in cui ogni partecipante ha la possibilità di conoscere in maniera diretta il Campo Morfogenetico, la Sistemica ed il Metodo delle Costellazioni Familiari

IL PERCORSO FORMATIVO

La Formazione in Costellazioni Familiari viene fatta in presenza perché è necessaria anche la parte pratica, per cui bisognerà aspettare che il lockdown termini.
C’è una parte teorica in cui vengono date tutte le conoscenze rispetto la sistemica.
Ci sono moduli che toccano diversi argomenti per poter aiutare la persona ad avere tutti gli strumenti che possono essergli utili per poter guidare una costellazione di gruppo e anche essere in grado di tenere una sessione individuale di costellazioni familiari.
Più che è una formazione e basta, direi che è proprio un PerCorso di TrasFormazione in cui si entra in un modo e si esce in un altro, si riesce a portare a galla e a sciogliere tutte quelle che sono le dinamiche che ci portano dolore e ad essere così riconnessi nuovamente con il flusso d’amore e con la Vita. Diventare “costellatori” vuol dire prima di tutto aver guarito sé stessi e le proprie ferite e dinamiche e a quel punto sia poi lo “spazio nel Cuore” per poter aiutare gli altri.

Ti possa aiutare di In che modo può aiutare tutte le persone attraverso le costellazioni familiari che sentono che c’è qualcosa che non fluisce il loro tutte quelle persone che hanno bisogno di riorganizzare il rapporto con la mamma con il papà tutte le persone che hanno problemi di coppia tutte le persone che hanno problemi con i figli tutte quelle persone che sentono che tendono a rientrare in schemi sistemici ripetitivi di pensiero i comportamenti ed emozioni

Con le Costellazioni Familiari puoi aiutare tutte le persone che:

  •  sentono che c’è “qualcosa che non fluisce il loro”
  •  hanno bisogno di riarmonizzare il rapporto con i genitori
  •  hanno problemi di coppia
  •  hanno problemi con i figli
  •  sentono che tendono a rientrare in schemi sistemici ripetitivi di pensiero emozioni e comportamenti

Richiedi informazioni

4 + 8 =

Email

info@silviavannozzi.it

Indirizzo

Via del Viminale 38, 00184 Roma

Hours

Mon – Fri: 10am – 9pm
Weekends: 10am – 3m

Privacy PolicyCookie Policy