Formazione Mindfulness – Intermediate (Online)

Formazione Mindfulness – Intermediate (online)

 

 

L’ aumento di stress, ansia e malessere che le persone vivono in questo momento è causato in parte dai ritmi serrati ai quali la società ci costringe, ma soprattutto dalla scarsa capacità che abbiamo noi occidentali nel riuscire a mantenere il focus sul momento presente.

Spesso abbiamo la sensazione di essere immersi in un mare agitato di pensieri, preoccupazioni e problemi che ci fa vivere in una situazione di costante malessere. Molte persone sono così lontane dal percepire le proprie emozioni che sentono un disagio interiore senza comprenderne la causa.

La buona notizia è che grazie alla Mindfulness abbiamo la possibilità di imparare a “calmare le acque” ed a tornare nel nostro punto di pace. Grazie infatti a questo approccio che deriva da tecniche di meditazione orientali, integrate alle nuove scoperte nell’ambito delle Neuroscienze, è possibile tornare ad uno stato di calma e pace interiore.

“Nel corso degli anni ho riscontrato nelle persone, a causa dei ritmi frenetici di questa società, una difficoltà, sempre maggiore, a mantenere il focus, la lucidità e la consapevolezza sul presente. Questo porta ad un livello minore di qualità, ed anche, a lungo andare di quantità di vita.”

Dott.ssa Silvia Vannozzi

 

Dott.ssa Silvia Vannozzi

Psicologa iscritta all’albo e docente di Psicologia della Comunicazione presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Collabora con il Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione di progetti sulla Comunicazione Nonviolenta nelle scuole di ogni grado. E’ formatrice in Mindfulness, docente di Costellazioni Familiari e Sistemiche e conduce seminari di Costellazioni Familiari, seminari sul Sentiero del Femminile per lo sviluppo della consapevolezza nelle donne , in tutta Italia. Pratica Kriya Yoga dall’età di 19 anni.  Master Reiki ha fondato l’Associazione Culturale Stella Blu e l’IPSE (Istituto Psico Energetico) che promuove eventi per lo sviluppo della Mindfulness e di cultura non violenta.

 

 

 

 

Formazione MINDFULNESS INTERMEDIATE

Un corso di formazione completo strutturato in 4 incontri online con la Dott.ssa Silvia Vannozzi per acquisire e padroneggiare lo strumento della Mindfulness.

In questa formazione imparerai a riconoscere i tuoi stati emotivi e a riportare la tua mente ad uno stato presente attraverso le migliori tecniche acquisite dalla Dott.ssa Silvia Vannozzi durante i suoi 25 anni di esperienza.

 

 

 

 

Gli obiettivi di questa Formazione sono:

  •  Imparare le tecniche di Stress Reduction
  • Acquisire le conoscenze e le competenze per interrompere il loop/spirale viziosa dello stress ed entrare in quella virtuosa della Mindfulness (Consapevolezza del Momento Presente)
  •  Imparare tecniche specifiche che impattino positivamente sul tuo stato di salute, per poter passare da un Locus of Control Esterno ad un Locus of Control Interno.
  • Imparerai:
  •  Come passare da uno stato di una modalità di sopravvivenza, basata su paura, rabbia, angoscia, ad uno Stato di Coscienza di pace, tranquillità, vitalità e creatività.
  •  Come funziona il cervello e come attivare le reti neurologiche che permettono la salute mentale, emozionale e fisica.
  •  Come “Centrarsi” in ogni momento e permettere al tuo “ambiente interno” di essere più forte e stabile dell’ambiente esterno.

 

DOVE E QUANDO: 

Il corso si terrà su zoom ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 dal 19 GENNAIO:

  • 1 Incontro 19 Gennaio 2022 ore 18.00
  • 2 Incontro 26 Gennaio 2022 ore 18.00
  • 3 Incontro 2 Febbraio 2022 ore 18.00
  • 4 Incontro 9 Febbraio 2022 ore 18.00

COSTI E PRENOTAZIONI

E’ necessaria la prenotazione per partecipare.
Per prenotare il tuo posto compila il form qui sotto ed effettua il pagamento.

 

ATTENZIONE: Chi non ha partecipato al CORSO BASE deve acquistare il biglietto INTERMEDIATE + CORSO BASIC

Il corso è a numero chiuso; le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento posti.

Informazioni: info@nathivia.it

Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Stanley

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Privacy PolicyCookie Policy